Finanziamenti, Bandi dell'Unione Europea - S.B.S. Consulting - Strategic Business Solutions. Internazionalizzazione - Marketing Strategico- Corporate Competitive Strategy - Marketing and Communication, PR e Digital Marketing - Management Consulting - Analisi e Valutazione del Rischio del Credito - Business Information - Credit Reports - Servizi in Outsourcing. Soluzioni Business Integrate per la microimpresa e per PMI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Finanziamenti, Bandi dell'Unione Europea



 Il nuovo bilancio dell'Unione Europea o "Quadro Finanziario Pluriennale", prevede un programma di finanziamenti che copre il periodo 2014-2020. I programmi europei sono stati migliorati  per dare impulso ai settori chiavi per il rilancio dell'Unione Europea.

Prestiti alle piccole e medie imprese sono sostenuti con un’ampia gamma di programmi europei per mezzo di finanziamenti tramite intermediari finanziari locali. Tali istituzioni (banche, investitori in equity, società di garanzia, ) determinano le condizioni precise di finanziamento: importo, durata, tasso d’interesse e commissioni.


Principali tipi di finanziamento
1. Le sovvenzioni vengono assegnate per attuare progetti specifici, di solito in seguito alla pubblicazione di un avviso denominato “invito a presentare proposte”.
La sovvenzione ha una finalità specifica, descritta nell’invito a presentare proposte. In molti casi il contributo dell’UE è subordinato al cofinanziamento da parte del beneficiario.

2. Gli appalti pubblici vengono aggiudicati sulla base di bandi di gara (una procedura per l'aggiudicazione di appalti pubblici). Vengono indetti per un’ampia gamma di settori, compresi studi, assistenza tecnica e formazione, consulenze, servizi di conferenza, attrezzature informatiche, ecc. La finalità dei appalti è acquistare servizi, beni o lavori per garantire il buon funzionamento delle istituzioni o dei programmi dell'UE.

Altri possibili tipi di finanziamento sono i prestiti, le garanzie e i premi.

Le organizzazioni che desiderano richiedere sovvenzioni o aggiudicarsi contratti dell’UE devono quindi verificare attentamente a quali istituzioni devono inviare la domanda o la proposta.


Strategic Business Solutions
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
© S.B.S. Consulting 15.11.2017
Whatsapp +39 347 225 43 17
Torna ai contenuti | Torna al menu